Una volta pedalare d’inverno significava tirare fuori dal garage una vecchia bici da cross, toglierne le ragnatele, montare delle gomme invernali e un parafango.
Il tutto per mantenere una condizione fisica di base e forse per sopravvivere e preservare la salute mentale durante le corte e buie giornate invernali.
Ma i tempi sono cambiati e Specialized si è concentrata sull’aiutare i ciclisti a pedalare in qualsiasi condizione, facendoli divertire tutto l’anno, ovunque le strade li portino.
La bicicletta definitiva per evadere
La nuova Diverge è veloce, regala un controllo perfetto e piena confidenza ed è la gravel bike più capace sul mercato.
Passa con scioltezza dalla velocità di crociera all’aggressione di un singletrack impegnativo.
Nulla farà evadere più velocemente della Diverge.
Senza limiti
Nessuno vuole più le solite uscite sulle stesse strade trafficate, gli amanti delle due ruote sfidano i limiti come mai prima.
Così anche Specialized si è spinta oltre i limiti per creare una bici che incontra, anzi supera, le esigenze del ciclista di oggi.
La Diverge offre di più – più velocità, distanze maggiori, grandi sfide.
Il Future Shock 2.0
Specialized ha realizzato la cartuccia Future Shock per il pavé che si è rilevata essere la tecnologia più avanzata per pedalare su strade sconnesse, ghiaia e sterrato.
La cartuccia idraulica della Future Shock 2.0 offre la possibilità di bloccare e sbloccare, permette di restare concentrato e garantisce il controllo, proteggendo dagli impatti le mani, le braccia e le spalle.
Tutto ciò che serve nel posto giusto
Lo SWAT della nuova Diverge offre la possibilità di eliminare gli attrezzi dalle tasche e di metterli all’interno del telaio, offrendo più comodità e migliorando la guida.
Il doppio guscio SWAT mantiene tutto asciutto e ben organizzato.
Più spazio per le ruote significa più divertimento
Solo il passaggio ruota sblocca certe potenzialità.
La diverge offre molto spazio: è possibile montare uno pneumatico da 47 mm su una ruota da 700c e da 2,1″su una 650B!
Innovare!
Specialized ha computer potenti, una galleria del vento e una stampante 3D per le selle.
Ma a volte è necessario metterci le mani.
Quando il team di tecnici ha pensato alla geometria progressiva della nuova Diverge, nessuna equazione poteva dire che cosa era giusto, quindi hanno tirato fuori un seghetto, preso un po’ di fibra di carbonio e acceso il forno.
Il risultato? Prototipi pedalabili al 100% realizzati a Morgan Hill hanno permesso di provare questa geometria rivoluzionaria nel mondo reale.
Veloce, capace, leggera
Grazie ad un peso inferiore ai 1.000 gr, il telaio della Diverge è più leggero della maggior parte dei telai gravel, pur essendo più efficiente di chiunque altro in questo segmento.
La Diverge può essere usata per scalare la montagna, per gareggiare o essere attrezzata con le borse e i parafanghi per un viaggio: la nuova Diverge può fare tutto questo, più veloce e più leggera di tutte le altre.
Modelli e prezzi
S-Works Diverge
Diverge LTD Carbon
Diverge Expert Carbon
Diverge Comp Carbon
Diverge Sport Carbon
Diverge Carbon Base
Diverge Comp E5
Diverge Elite E5
Diverge Base E5
Presso il nostro punto trovate i nostri collaboratori, che potranno fornirvi tutte le informazioni che desiderate sulla nuova Specialized Diverge 2021!