Una eBike da città!
Leggera e maneggevole, la Specialized Turbo Como SL soluzioni per portapacchi e manutenzione al minimo.
Specialized lascia da parte le velleità sportive, concentrandosi su un prodotto dedicato al semplice commuting di città.
La Specialized Turbo Como SL, è una eBike disponibile esclusivamente con telaio a doppio tubo obliquo, studiata per essere pratica e comoda nell’utilizzo.
E’ dotata di un piccolo tubo aggiuntivo che collega l’obliquo al tubo sella, che va a creare una sorta di maniglia, da utilizzare per sollevare facilmente la bici, che pesa 20,5 kg.
All’anteriore della Specialized Turbo Como SL troviamo un rack piatto, ideato per alloggiare l’apposito cestino, ma anche adatto per accessori di carico diversi da quello originale.
La Specialized Turbo Como SL ha luci integrate anteriore e posteriore.
Il motore SL 1.1
Il motore della Turbo Como SL, centrale, è sempre Specialized, questa volta SL 1.1, con potenza di 240 W e coppia di 35 Nm, accoppiato con batteria da 320 Wh, integrata nel tubo obliquo.
Il Range Extender
Le Specialized Turbo Como SL sono compatibili con la batteria supplementare SL Range Extender che fornisce il 50% in più di autonomia.
Mission Control
Connettendo la eBike allo smartphone è possibile ottenere il massimo dalla Como SL.
Prima di iniziare a pedalare per una lunga uscita, si inseriscono la distanza stimata o il tempo previsto nella funzione Smart Control della App Mission Control, così la bici gestisce l’erogazione della potenza, in modo da non rimanere senza assistenza.
Inoltre, la App permette di individuare eventuali necessità di interventi o service, di registrare e condividere le pedalate con gli amici.
Domande frequenti sull’utilizzo di una Specialized Turbo Como SL
Come funziona l’assistenza del motore?
L’assistenza al ciclista parte quando inizi a pedalare. È direttamente proporzionale alla forza della pedalata, quindi la sensazione è naturale. Se pedali più forte, riceverai più assistenza e andrai più forte. Puoi regolare la modalità da Eco (meno assistenza e più autonomia) a Sport e infine Turbo (massima spinta).
Posso pedalare senza assistenza del motore?
Certo. Se vuoi conservare la carica della batteria, o semplicemente ti va di pedalare senza assistenza, la si può semplicemente spegnere, e pedali come su una bici tradizionale.
Cosa succede se pedalo con il brutto tempo?
Ottima domanda. Le luci sono molto luminose e gli pneumatici hanno un grip eccellente, così è sicuro pedalare in ogni condizione. Il cambio è racchiuso nel mozzo (IGH), al riparo dalla pioggia, dalla sporcizia e dal sale.
Posso lavare la bici?
Certo. Basta spegnere la bici e chiudere la porta per la ricarica. Non usare mai l’idropulitrice, è troppo potente.
Quanto spesso devo caricare la batteria?
Dipende dalla modalità di assistenza, dalle salite sul percorso e altro ancora. Tieni conto di doverla caricare dopo aver pedalato continuativamente per due ore se non hai un Range Extender.
Raccomandiamo di caricarla ogni volta che arrivi a casa, in modo di non rimanere mai a piedi.
Modelli, colori, caratteristiche e prezzi
Turbo Como SL 5.0

- Cambio nel mozzo a 8 velocità Alfine con cinghia trasmissione Gates che permette di cambiare rapporto da fermo, di facile manutenzione e di lunga durata.
- Batteria Specialized 320Wh integrata nel tubo obliquo, compatibile con l’utilizzo di Range Extender (acquistabile separatamente), per un’autonomia totale fino a 150km.
- Motore Specialized SL 1.1 dal peso piuma, picco 240W, coppia 35Nm, amplificazione due volte te stesso (180% di assistenza), fino a 25km/h.
- Fanali luminosi per la visibilità in ogni momento.
- Portapacchi anteriore integrato, completo di cestino e retina superiore.
- Parafanghi Drytech, e predisposizione per il montaggio di borse posteriori
- Fornita completo di Turbo Connect Display montato al centro del manubrio.
- Passaggio interno dei cavi, grafiche riflettenti.
- I freni a disco idraulici TRP Flow sono potenti e affidabili.
- Ottime prestazioni anche su strade dissestate, grazie alle resistenti ruote da 650b con pneumatici Specialized Nimbus 2.3, protezione antiforatura BlackBelt e fianchi riflettenti
Prezzo di listino: € 4.300,00
Turbo Como SL 4.0


- Cambio nel mozzo Nexus a 5 velocità che permette di cambiare rapporto anche da fermo, di facile manutenzione.
- Batteria Specialized 320Wh integrata nel tubo obliquo, compatibile con l’utilizzo di Range Extender (acquistabile separatamente), per un’autonomia totale fino a 150km.
- Motore Specialized SL 1.1 dal peso piuma, picco 240W, coppia 35Nm, amplificazione due volte te stesso (180% di assistenza), fino a 25km/h.
- Fanali molto luminosi per la visibilità in ogni condizione.
- Portapacchi anteriore integrata, completo di cestino e retina superiore.
- Parafanghi Drytech e predisposizione per il montaggio di borse posteriori.
- Compatibile con l’utilizzo del Turbo Connect Display (acquistabile separatamente).
- Passaggio interno dei cavi e grafiche riflettenti.
- I freni a disco idraulici TRP Flow sono potenti e affidabili.
- Ottime prestazioni anche su strade dissestate, grazie alle resistenti ruote da 650b con pneumatici Specialized Nimbus 2.3, protezione antiforatura BlackBelt e fianchi riflettenti.
Prezzo di listino: € 3.700,00