A tre anni dall’introduzione sul mercato della prima e-MTB di Specialized, è stata ora presentata presentata la nuova generazione della Turbo Levo.
La nuova Turbo Levo e ora più leggera, rigida, capace, fluida, potente e con autonomia aumentata del 40% nelle versioni con batteria da 700 Wh.
INCREDIBILMENTE LEGGERA
La nuova Levo è probabilmente la e-MTB più leggera nella sua categoria.
E’ stato diminuito il peso sia dal motore che del telaio fino a un totale di 1.0 kg per la versione in alluminio e 1,2 kg per la versione in carbonio.
Questa riduzione si avverte immediatamente, è più facile maneggiarla per esprimersi al meglio sul trail.
E’ stata ottimizzata la distribuzione del peso, con centro gravitazionale più basso e incremento di agilità e stabilità.
ANCORA PIU’ VERSATILE
Potendo usufruire del il know out della progettazione dell’ultima generazione di Stumpjumper per progettare il nuovo telaio della Turbo Levo è stato possibile, per i tecnici di Specialized, ottenere una e-MTB più rigida e più facile da manovrare sui terreni tecnici.
Anche la cinematica e la geometria sono stati aggiornati.
La nuova Levo è una vera trailbike con ruote da 29”, assolutamente performante sui grandi salti, con una geometria che ispira la massima sicurezza.
IL MOTORE PIU’ FLUIDO, PIU’ SILENZIOSO E PIU’ POTENTE DI SEMPRE
Il nuovo motore Specialized 2.1 con corpo in magnesio è più piccolo del 15% e più leggero di 400 grammi rispetto alla versione precedente 1.3 e allo stesso tempo è più efficiente e più potente.
Il nuovo motore 2.1 moltiplica l’input del rider fino al 410%, fornendo fino a 560W e 90Nm senza impennate o salti di potenza.
Gli ingegneri svizzeri di Specialized hanno creato un software dedicato per una gestione del motore all’avanguardia.
Il risultato è la nascita di un motore esclusivo per la Turbo Levo che fornisce un’assistenza fluida e ottimamente rapportata alla spinta del biker sul pedale.

PIU’ CHILOMETRI CON UNA CARICA
I modelli S-Works Turbo Levo e Turbo Levo Expert vengono forniti con una batteria 700 Wh che aumenta l’autonomia del 40%.
Gli altri modelli montano una batteria 500 Wh, ma quella da 700 Wh sarà in seguito acquistabile separatamente per l’upgrade (attenzione: la nuova batteria non è compatibile con le Levo di prima generazione).
SEMPLICE, MA PRESTAZIONALE
La nuova Turbo Levo è la e-Mtb più intelligente e connessa.
E’ stato installato sul tubo orizzontale il nuovo Turbo Connect Unit che connette la bici, attraverso ANT+ and Bluetooth®, al mondo esterno e alla nostra Mission Control App.
Quest’ultima è stata aggiornata, ora la nuova Mission Control App è ancora più semplice da utilizzare, grazie ad un’interfaccia nuova e più intuitiva.
La nuova modalità Shuttle rende le lunghe salite più agevoli, dando il massimo supporto del motore con meno sforzo sui pedali.

NUOVA MISSION CONTROL APP
La nuova Mission Control App permette la personalizzazione di ogni aspetto della e-mtb, come la precisa regolazione delle caratteristiche del motore (nel rispetto delle leggi di ogni nazione), il monitoraggio dell’utilizzo della potenza, il controllo dell’autonomia, la diagnosi di sistema, la registrazione ed il caricarmento di percorsi.
LA NUOVA GAMMA SPECIALIZED TURBO LEVO
E’ già possibile ordinare la nuova e-Mtb di casa Specialized e di seguito vi mostriamo le colorazioni e i prezzi dei vari modelli FSR, ossia la gamma con doppia sospensione che è stata appena rinnovata.
Specialized Turbo Levo Comp Fsr: 5.699€