Nuova S-Works Recon: la scarpa off-road più leggera, robusta e confortevole

 

Le nuove S-Works Recon sono leggere, robuste e confortevoli e permettono ad ogni biker di pedalare alla massima velocità  su qualsiasi tipo di terreno in off-road, nel fango o in gravel.

 

VELOCITÀ

La suola specifica per l’off-road in carbonio con indice FACT 13.0 è ultra rigida, il meglio per il trasferimento di potenza.

La talloniera Body Geometry PadLock™ e la tomaia non deformabile in materiale Dyneema® tengono fermi i piedi nelle scarpe, con una calzata perfettamente efficiente.

Ogni singolo watt espresso è trasmesso ai pedali per la massima velocità.

Talloniera Body Geometry PadLock™ e registri sigillati in lega S3 Boa®

DURATA

Le S-Works Recon sono costruite per durare grazie ai registri sigillati in lega S3 Boa® che offrono una precisa micro-regolazione e l’impermeabilità a sporco, fango e polvere.

La tomaia resistente in TPU e Dyneema® riduce drasticamente la possibilità che i materiali “raccolti” sui trail possano imbrattarla.

La scolpitura in gomma della suola garantisce il grip perfetto per la massima trazione quando si rende necessario scendere dalla bike.

Tomaia resistente in TPU e Dyneema®
Scolpitura in gomma della suola per un grip perfetto

COMFORT

Le caratteristiche che rendono il piede perfetto per camminare e l’inclinazione naturale dell’arco del piede che assorbe gli urti possono invece far perdere potenza e causare dolore durante la pedalata.

Nella pedalata verso il basso, l’angolazione dell’avampiede e dell’arco causano un leggero collasso del piede, con la conseguenza che ginocchio, tibia e perone e l’avampiede ruotino verso l’interno.

Questo movimento laterale riduce l’efficienza e mette il ginocchio sotto sforzo.

Per evitare tutto questo il design della scarpa è stato studiato utilizzando la filosofia Body Geometry di Specialized: le prestazioni sono unite alla protezione da eventuali infortuni.

Ma scendiamo nei particolari.

BODY GEOMETRY: PURA PRESTAZIONE, ZERO DOLORE

Grazie alla tecnologia Body Geometry, ogni centimetro delle scarpe S-Works Recon è stata disegnata con criteri di ergonomia e sono state eseguite prove scientifiche che dimostrano l’aumento della potenza, efficienza e la riduzione dei traumi.

Supporto Metatarsale

Addio al dolore; il supporto metatarsale alza e separa le ossa dell’avampiede riducendo la pressione sui nervi e sulle arterie.

Arco longitudinale

Il supporto longitudinale, prevenendo il collasso dell’arco del piede durante la pedalata, aiuta a trasformare tutta la potenza espressa in velocità.

Varus Wedge

Progettata per un perfetto allineamento di anca, ginocchio e piede: con 1.5mm di supporto angolato nell’avampiede, l’S-Works Recon verticalizza il movimento del ginocchio per un maggiore trasferimento di potenza ed un minore rischio dei traumi.

LA SCARPA PERFETTA PER L’OFF-ROAD

Eccezionale trasferimento di potenza, leggerezza impareggiabile, stile inconfondibile: le S-Works Recon sono scarpe perfette per l’off-road come le gare cross country, ma, perché no, anche per il gravel riding ed il ciclocross.

La suola insieme al rivestimento in gomma della punta e del tallone fornisce una perfetta aderenza quando si cammina, mentre il rigido materiale di base TPU offre grande stabilità e un eccellente forza propulsiva.

La talloniera con il nuovo PadLock™, più confortevole e con la stessa resa della versione precedente.

Il materiale aerospaziale Dyneema™ della tomaia è indeformabile.

CARATTERISTICHE TECNICHE

> Suola e soletta Body Geometry dal design ergonomico, scientificamente testate per un elevato trasferimento di potenza, per aumentare l’efficienza e ridurre i rischi di infortuni grazie al miglior allineamento di anca, ginocchio e piede.

> Rigidissima e leggerissima suola XC in carbonio. Indice di rigidità FACT 13.0.

> L’unione del tessuto Dyneema® con il TPU, permette di ottenere un mix di comfort e resistenza.

> Sistema Boa® S3-Snap per la microregolazione anche quando si è seduti in sella, garantito da Boa®.

> Talloniera PadLock™ per una incredibile calzata e performance.

>  Inserti filettati per le tacchette in lega di titanio.

>Gomma antiscivolo SlipNot™ per una trazione perfetta.

> Calzata Form Fit che lascia ampia area sull’avampiede per garantire maggiore comfort.

> Compatibile con i sistemi di aggancio automatico dei pedali mtb a 2 viti.

Nuova S-Works Recon Uomo & Donna disponibile a € 370,00

2 commenti su “Nuova S-Works Recon: la scarpa off-road più leggera, robusta e confortevole

Lascia un commento