Le nuove scarpe Specialized Rime Flat. Per pedalare e camminare!

Pedalare? Camminare? Entrambi!

Pedalare nelle colline dietro casa, sui percorsi di montagna, nel deserto o in altri ambienti fuori mano, significa dover prevedere anche di camminare: fa parte del gioco!

Partendo dalle basi del Body Geometry, Specialized ha creato le Rime Flat per adattarsi ai diversi percorsi: la prima scarpa da bici Specialized progettata specificamente per l’escursionismo.

La sua speciale suola in gomma SlipNot™ ST (ST per “Super Tacky”) ha un perfetto equilibrio tra grip per pedalare con i pedali flat e rigidità.

Ma è anche perfetta per camminare tutto il giorno. Quindi non importa dove porta il trail, la Rime Flat porterĂ  l’escursionista a destinazione.

Per tutte le sezioni nelle quali sarà necessario portare in spalla la bici oppure spingerla la Rime Flat è dotata di una suola specifica, flessibile e appositamente progettata per adattarsi anche ai terreni ripidi.

La Rime Flat è una scarpa Body Geometry

Progettata ergonomicamente, scientificamente testata.

Le scarpe Body Geometry sono la chiave per un maggiore comfort, meno infortuni ed una maggiore potenza.

L’Arco Longitudinale, il Varus Wedge e le solette personalizzate allineano l’anca, il piede ed il ginocchio, limitando anche il movimento mediale/laterale del ginocchio e mantenendo una buona circolazione fino alle dita dei piedi.

Una scarpa protettiva

La protezione del piede è importante.

Quando un’avventura non sai dove ti porterà, mantenere le dita dei piedi al sicuro è fondamentale.

Le Rime Flat sono dotate di un puntale duro e sagomato, questo per proteggere il piede da ostacoli imprevisti quando ci si arrampica sulle rocce o durante la discesa nei profondi trails ricoperti di vegetazione nei percorsi dietro casa.

Un’avventura non dev’essere facile, ma neanche dannosa!

Stile e tecnologia

Come prima scarpa progettata per l’escursionismo oltre che per la bici, Specialized ha realizzato la Rime Flat con un’estetica fatta di colori e blocchi che strizzano l’occhio all’avventura.

Che si tratti di lunghe gite fuori cittĂ , brevi gite pomeridiane sui trails locali o di fare una passeggiata, la Rime Flat non sarĂ  mai fuori luogo.

La tomaia in rete saldata e TPU elimina le cuciture ed è progettata per durare nel tempo. Affronta qualsiasi terreno e sfida tutto quello che è possibile immaginare con le Rime Flat. È costruita per essere performante in ogni stagione e nelle condizioni piÚ difficili.

La struttura a rete idrofobica XPEL riduce l’assorbimento d’acqua e migliora notevolmente il tempo di asciugatura.

Ci si può sentire liberi di attraversare quel fiume incontrato nella pedalata. Le Rime Flat si asciugheranno in un lampo, mantenendo i piedi comodi e sicuri per il resto dell’uscita.

Una suola intermedia in schiuma EVA dall’anima morbida per comfort, assorbimento degli urti e stabilità.

Quando le cose sul trail si fanno movimentate, la Rime Flat assorbe le vibrazioni pur fornendo un’ottima trazione e un’ottima sensazione sul pedale per il massimo controllo e comfort.

Caratteristiche principali

  • Scarpa progettata ergonomicamente, scientificamente testata.
  • Le caratteristiche Body Geometry, ovvero arco longitudinale, bottone metatarsale e varus wedge aumentano l’efficienza, l’allineamento anca-ginocchio-piede e riducono la possibilitĂ  di subire traumi sportivi.
  • La tomaia termosaldata con TPU e senza cuciture è molto resistente.
  • Suola in gomma SlipNot™ ST per un grip eccezionale ed una connessione perfetta con il pedale.
  • La costruzione in materiale traforato X-PEL™ idrofobico minimizza l’assorbimento di acqua e si asciuga molto velocemente.
  • Suola intermedia in schiuma espansa EVA dal cuore morbido per l’assorbimento degli urti ed una stabilitĂ  ineguagliabile.
  • Calzata confortevole per il giusto mix di connessione con il pedale e comfort.
  • Peso indicativo 387 g
  • Prezzo: 129,00 €

 

Team Leoni Cicli

Team Leoni Cicli

Tutti gli articoli del nostro magazine vengono scritti dal nostro team.