Tecnologia
Una buona protezione, estetica e prestazioni non devono essere per forza sinonimo di un casco costoso.
Il casco Specialized Align II ne è l’esempio perchè oltre ad avere un design sorprendente con linee pulite è dotato del sistema di protezione dagli impatti rotazionali MIPS, del sistema di regolazione della cinghia Tri-Fix.
“Protezione certificata, estetica pulita, vestibilità comoda e prezzo accessibile, questo è ciò che troverai in Align II.
La caratteristica più notevole di Align II è l’integrazione del rivoluzionario Multi-Directional Impact Protection System (MIPS), un sistema brevettato per ridurre le forze rotazionali causate dagli impatti.
Se stai cercando un casco pieno di funzioni senza spendere troppo, l’Align II è il tuo casco!” Spiegano da Specialized.
L’Align II è un casco rivolto a ciclisti da strada, XC o urbani che cercano la migliore protezione senza dover pagare un prezzo elevato.
Il casco è dotato del noto sistema MIPS, uno strato a basso attrito che permette uno scorrimento da 10 a 15 mm in tutte le direzioni.
Gli studi indicano che questo sistema riduce notevolmente le forze rotazionali sul cervello quando viene colpito a causa di un forte urto.

Non mancano anche altri dettagli di alta qualità come una carcassa iniettata con 14 aperture di ventilazione, un preciso e comodo sistema di regolazione del cinturino Tri-Fix, un quadrante di microregolazione Headset SX e adesivi riflettenti che aumentano la visibilità del ciclista in caso di cattive condizioni di luce.

Peso
Specialized Align II è disponibile in tre taglie (S/M, M/L e XL), in diversi colori ed ha un peso dichiarato di 355 grammi nella taglia S/M.
Colori disponibili
