Nato a Tokio
La storia di PEdALED inizia nel 2007, quando il designer Hideto Suzuki abbandona l’alta moda giapponese per dedicarsi all’abbigliamento da ciclismo.
La sua idea è creare capi per la bici che siano allo stesso tempo belli e funzionali o in altre parole adatti ad esplorare il mondo.
Negli anni successivi, la visione nata nel piccolo negozio del quartiere di Shibuya a Tokyo prende forma in una serie di collezioni e di prodotti che restano fedeli all’idea originaria di Hideto.
Con capi d’abbigliamento in grado di soddisfare sia estetica sia funzionalità, PEdALED continua a innovare lo sport del ciclismo ispirandosi all’avventura.
Ispirato all’avventura.
Design ricercato, fibre naturali e tessuti tecnici all’avanguardia sono alla base di ogni capo di abbigliamento e di ogni accessorio PEdALED.
Ogni ciclista può contare su comfort, durevolezza e prestazioni senza precedenti, qualunque sia la disciplina praticata: ciclismo su strada, gravel, bike-packing e ogni genere di avventura in bicicletta.
Non a caso i capi e gli accessori PEdALED vengono testati in alcune delle gare più impegnative al mondo, quali l’Atlas Mountain Race, la Transcontinental Race, la Silk Road Mountain Race, la Trans Pyrenees Race e la Migration Gravel Race – eventi che PEdALED supporta con passione.
Eventi supportati da PEdALED
Transcontinental
Fondata nel 2013 dal ciclista detentore di record Mike Hall, la Transcontinental Race è nata dal desiderio di riportare lo spirito dell’autosufficienza e dell’integrità nel mondo delle gare di ciclismo.
Proprio come i corridori dell’epoca d’oro dei Grand Tour, i partecipanti dell’edizione inaugurale della TCR si sono schierati alla linea di partenza spinti dal gusto della sfida più che dalla ricerca di gloria o riconoscimenti.
La prima Grand Départ, in una mattina di agosto sul ponte di Westminster a Londra, con una trentina di donne e uomini diretti a Istanbul, ha definitivamente fissato un nuovo standard per le competizioni di ciclismo.
Silk Road Mountain Race
Il Kirghizistan è una terra montuosa, selvaggia e remota: le cime frastagliate svettano all’orizzonte e sovrastano distese infinite di pascoli verdi e torrenti cristallini.
Fuori dalla capitale Bishkek la popolazione diminuisce drasticamente e le infrastrutture scarseggiano; le strade sono sterrate e l’altitudine sale regolarmente fino a superare i 4.000 metri.
Il Kirghizistan è una terra di nomadi, famiglie di pastori che seguono uno stile di vita secolare, badando al bestiame e muovendosi al cambiare delle stagioni.
Atlas Mountain Race
L’Atlas Mountain Race è una gara in autosufficienza che si svolge in Marocco.
La gara porta i partecipanti da Marrakech attraverso l’Alto Atlante e da lì in poi attraverso l’Anti Atlante ad Agadir.
L’Atlas Mountain Race è un percorso fisso, non supportato, a tappa singola attraverso le spettacolari montagne dell’Atlante e dell’Anti-Atlante.
L’orologio non si ferma e non vengono assegnati premi.
La gara segue percorsi su ghiaia, single e double-track e vecchie strade coloniali, che sono state a lungo dimenticate e cadute in rovina – c’è pochissimo asfalto.
Trans Pyrenees Race
La Trans Pyrenees Race è una gara di ciclismo endurance in autosufficienza.
Il percorso si snoda per 1.500 km attraversando alcuni dei passi di montagna più impegnativi d’Europa: da Biarritz, nel sud della Francia, fino al punto più orientale della Spagna a Cap de Creus – e ritorno.
Migration Gravel Race
La Migration Gravel Race è una gara gravel a tappe in modalità semi-supported che attraversa la Riserva nazionale di Masai Mara, in Kenya.
Il percorso di 650 km con 8000 m di dislivello si snoda su single track, piste di argilla rossa e sterrati compatti e attraversa villaggi Masai, pianure, fiumi e montagne – nei territori habitat dei grandi animali selvatici.
I partecipanti alloggiano in campi e lodge sparsi nella riserva naturale, accompagnati da Masai locali.
Abbigliamento ed accessori creati per esplorare il mondo
Il lungo viaggio iniziato nella bottega di Shibuya ha reso PEdALED un marchio affidabile e apprezzato dagli appassionati di ciclismo in tutto il mondo.
Negli anni è cresciuto rimanendo fedele alla sua missione: diventare il punto di riferimento nel ciclismo d’avventura e cambiare lo sport incoraggiando sempre più persone a esplorare in bicicletta.
Trovi i prodotti PEdALED nei migliori negozi di bici di tutto il mondo e indosso a chi pedala senza porsi alcun limite.
Le collezioni di abbigliamento PEdALED
Spinto dalla passione per l’avventura in tutte le sue sfaccettature, PEdALED crea capi di abbigliamento da ciclismo adatti a soddisfare ogni stile di guida: dalla strada al gravel fino ai trail più impegnativi:
Essential
Abbigliamento da ciclismo che unisce versatilità, comfort e stile intramontabile
Mirai
Per uscite ad alta intensità, sia in allenamento che in gara.
Il kit da ciclismo Mirai è stato realizzato per affrontare le sfide delle lunghe giornate in bici con il massimo del confort in una vestibilità performante.
Odyssey
Soluzioni performanti per ciclismo ultra-distance e interminabili giornate in sella.
Pensata per affrontare ogni genere di sfida e di condizione, la collezione Odyssey di PEdALED è realizzata grazie all’esperienza acquisita in anni di supporto a gare di endurance come Transcontinental Race, Silk Road Mountain Race, Trans Pyrenees e Atlas Mountain Race.
Dalla maglia da ciclismo a sette tasche realizzata con tessuti all’avanguardia, ai guanti impermeabili e riflettenti, fino alla gamma di borse da bici, la collezione Odyssey è pronta per affrontare qualsiasi tipo di terreno e distanza.
Jary
Abbigliamento all-road e gravel per avventure su sentieri inesplorati.
Realizzata per affrontare qualsiasi genere di strada e di avventura, la collezione Jary prende ispirazione dal piacere di pedalare sugli sterrati e i singletrail dietro casa.
Progettata per garantire il massimo della protezione termica durante le fredde giornate invernali, Jary è la prima collezione PEdALED di capi dedicati al ciclismo fuoristrada e realizzati con tessuti tecnici per resistere a vento, pioggia e freddo – un approccio minimalista ai kit tradizionali da ciclismo per comfort e versatilità senza rivali.
Le borse da bici e bikepacking PEdALED
Realizzate in collaborazione con produttori leader del mercato, le borse da bikepacking PEdALED offrono comode opzioni di trasporto per qualsiasi tipo di avventura.
La collezione di borse impermeabili da telaio, manubrio e sella sono la scelta ideale per chi decide di affrontare un viaggio in bikepacking su remote strade sterrate o semplicemente di sfidare quotidianamente la giungla urbana.
Presso il nostro punto vendita potete trovare l’abbigliamento e gli accessori PEdALED e personale che saprà consigliarvi in merito all’acquisto.