Oggi vi parliamo delle nuovissime sospensioni di Öhlins presentate dalla casa svedese.
Forcella Öhlins RXF36

Öhlins ha recentemente presentato la nuova forcella RXF 36 che è munita dell’esclusivo sistema brevettato TTX ed è dotata di molla ad aria regolabile a tre camere, due positive e una negativa per una straordinaria sensibilità senza arrivare a fine corsa, assicurando un’ottima scorrevolezza ed un costante e progressivo assorbimento delle asperità migliorando trazione e stabilità su tutte le tipologie di terreno.
La crociera superiore in alluminio garantisce a tutto il sistema notevole rigidità e più preciso controllo dell’avantreno, grazie alla minore flessione del telaio.

Caratteristiche principali della forcella Öhlins RFX36:
- Tecnologia TTX
- Specifica per MTB 650b+ e 29 Boost
- Disponibile nelle misure: 120mm, 140mm, 150mm, 160mm – Asse Ruota 15x110mm – Offset di 51mm
- Sistema a 3 camere d’aria, 2 positive e una negativa
- Regolazione Ritorno Esterna –
- Regolazione Compressione ad alte e basse velocità Esterna
- Paraolio e Parapolvere ad Alta Scorrevolezza
- Steli Tapered.
Forcella Öhlins RXF34
La casa svedese propone un altro prodotto assolutamente all’avanguardia per mountain bike: la nuova forcella RXF34 .
Anche questo modello è dotato dell’esclusivo sistema TTX che assicura un’ottima scorrevolezza ed un costante e progressivo assorbimento delle asperità migliorando trazione e stabilità in tutte le condizioni di terreno.
Il sistema con molla ad aria è dotato di tre camere, due positive e una negativa ed è, caratteristica unica, regolabile per fornire maggior sensibilità senza arrivare a fine corsa, dando al biker la possibilità di regolare le caratteristiche delle sospensioni in modo semplice e veloce.
Anche in questo modello la particolare crociera superiore in alluminio assicura notevole rigidità e più preciso controllo dell’avantreno grazie alla minore flessione del telaio.
E’ disponibile nelle misure di 120, 140 e 160 mm.
Ammortizzatore Öhlins STX 22 E STX UNIVERSALE

L’ ammortizzatore Öhlins STX 22, basato sulla tecnologia usata nel motocross, offre un livello di prestazioni mai visto prima nelle sospensioni ad aria. E’ infatti privo di molla e affida lo smorzamento delle sollecitazioni esclusivamente all’azoto pressurizzato presente al suo interno.
Un design essenziale lo rende meno complesso a livello progettuale pur mantenendone le funzionalità ed offrendo una efficienza di guida senza problemi di controllo in discesa.
Al suo interno il pistone a diametro maggiorato abbinato a una valvola di compressione più grande assicurano che le pressioni interne rimangano sotto controllo, grazie anche alle precise regolazioni esterne in estensione e compressione a bassa e alta velocità.
E’ dotato di 3 posizioni e la più ferma è un vero lock-out dotato di valvola di sblocco di sicurezza.
Inedito il sistema di guarnizioni ottimizzato per ridurre la frizione e fornire un equilibrio ottimale di pressione tra le camere d’aria. L’Öhlins STX 22 è disponibile con valori a partire dal 190 mm.
Ammortizzatore Öhlins TTX 22M

Il rivoluzionario ammortizzatore Öhlins TTX 22M si avvale della esclusiva tecnologia Öhlins TTX a doppio tubo che mantiene separata la compressione dal ritorno.
E’ capace di migliorare la qualità di guida con l’aumento della stabilità, l’assorbimento delle asperità e trasmettendo una trazione eccellente in ogni punto del percorso con un deciso guadagno sia nei tratti rettilinei che nelle curve, dove la velocità di percorrenza aumenta sensibilmente.
Regolabile in compressione e in ritorno alle alte e basse velocità, dispone di cuscinetti sferici che consentono alla sospensione di muoversi mentre la bicicletta è sottoposta a torsioni laterali.
Se vi abbiamo incuriositi, per ogni informazione senza impegno, contattateci allo 0464 521832 o scriveteci a info@leonicicli.com.
Buone pedalate!