Sospensioni Öhlins per MTB

Oggi vi parliamo delle nuovissime sospensioni di Öhlins presentate dalla casa svedese.

Forcella Öhlins RXF36

Sospensioni Öhlins RXF36
Sospensioni Öhlins RXF36

Öhlins ha recentemente presentato la nuova forcella RXF 36 che è munita dell’esclusivo sistema brevettato TTX ed è dotata di molla ad aria regolabile a tre camere, due positive e una negativa per una straordinaria sensibilità senza arrivare a fine corsa, assicurando un’ottima scorrevolezza  ed un costante e progressivo assorbimento delle asperità migliorando trazione e stabilità su tutte le tipologie di terreno.

La  crociera superiore in alluminio garantisce a tutto il sistema notevole rigidità e più preciso controllo dell’avantreno, grazie alla minore flessione del telaio.

Sospensioni Öhlins RXF36
Sospensioni Öhlins RXF36

Caratteristiche principali della forcella Öhlins RFX36:

  • Tecnologia TTX
  • Specifica per MTB 650b+ e 29 Boost
  • Disponibile nelle misure: 120mm, 140mm, 150mm, 160mm – Asse Ruota 15x110mm – Offset di 51mm
  • Sistema a 3 camere d’aria, 2 positive e una negativa
  • Regolazione Ritorno Esterna –
  • Regolazione Compressione ad alte e basse velocità Esterna
  • Paraolio e Parapolvere ad Alta Scorrevolezza
  • Steli Tapered.

Forcella Öhlins RXF34

La casa svedese propone un altro prodotto assolutamente all’avanguardia per mountain bike: la nuova forcella RXF34 .

Anche questo modello è dotato dell’esclusivo sistema TTX che assicura un’ottima scorrevolezza  ed un costante e progressivo assorbimento delle asperità migliorando trazione e stabilità in tutte le condizioni di terreno.

Il sistema con molla ad aria è dotato di tre camere, due positive e una negativa ed è, caratteristica unica, regolabile per fornire maggior sensibilità senza arrivare a fine corsa, dando al biker la possibilità di regolare le caratteristiche delle  sospensioni in modo semplice e veloce.

Anche in questo modello la particolare crociera superiore in alluminio assicura notevole rigidità e più preciso controllo dell’avantreno grazie alla minore flessione del telaio.

E’ disponibile nelle misure di 120, 140 e 160 mm.

Ammortizzatore Öhlins STX 22 E STX UNIVERSALE

Ammortizzatore Öhlins STX 22 E STX UNIVERSALE
Ammortizzatore Öhlins STX 22 E STX UNIVERSALE

L’ ammortizzatore Öhlins STX 22, basato sulla tecnologia usata nel motocross, offre un livello di prestazioni mai visto prima nelle sospensioni ad aria. E’ infatti privo di molla e affida lo smorzamento delle sollecitazioni esclusivamente all’azoto pressurizzato presente al suo interno.

Un design essenziale lo rende meno complesso a livello progettuale pur mantenendone le funzionalità ed offrendo una efficienza di guida senza problemi di controllo in discesa.

Al suo interno il pistone a diametro maggiorato abbinato a una valvola di compressione più grande assicurano che le pressioni interne rimangano sotto controllo, grazie anche alle precise regolazioni esterne in estensione e compressione a bassa e alta velocità.

E’ dotato di 3 posizioni e la più ferma è un vero lock-out dotato di valvola di sblocco di sicurezza.

Inedito il sistema di guarnizioni ottimizzato per ridurre la frizione e fornire un equilibrio ottimale di pressione tra le camere d’aria. L’Öhlins STX 22 è disponibile con valori a partire dal 190 mm.

Ammortizzatore Öhlins TTX 22M

 Ammortizzatore Öhlins TTX 22M
Ammortizzatore Öhlins TTX 22M

Il rivoluzionario ammortizzatore Öhlins TTX 22M si avvale della esclusiva tecnologia Öhlins TTX a doppio tubo che mantiene separata la compressione dal ritorno.

E’ capace di migliorare la qualità di guida con l’aumento della stabilità, l’assorbimento delle asperità e trasmettendo una trazione eccellente in ogni punto del percorso con un deciso guadagno sia nei tratti rettilinei che nelle curve, dove la velocità di percorrenza aumenta sensibilmente.

Regolabile in compressione e in ritorno alle alte e basse velocità, dispone di cuscinetti sferici che consentono alla sospensione di muoversi mentre la bicicletta è sottoposta a torsioni laterali.

Se vi abbiamo incuriositi, per ogni informazione senza impegno, contattateci allo 0464 521832 o scriveteci a info@leonicicli.com.

Buone pedalate!

Lascia un commento