Così leggera da dimenticarsi che è elettrica
Ecco la TurboVado SL.
Una E-Bike superleggera, per fare il tragitto casa-lavoro e per tenersi in forma.
Se si ha la necessità di trasportare la E-Bike, la Turbo Vado SL è 40% più leggera rispetto al peso medio delle e-Bike, così da poterla sollevare con semplicità sul portabici della macchina o da poterla appendere in garage.
Sulla Specialized Turbo Vado SL 5.0, con telaio in lega leggera E5 e forcella full carbon, la leggerezza raggiunge livelli davvero interessanti: 14,9 Kg.
Non esiste altra E-Bike con la stessa combinazione di qualità di guida, leggerezza, autonomia e potenza.
Il motore
A spingere la Turbo Vado SL c’è il motore Specialized SL 1.1, picco 240W / 35Nm, assistenza due volte il rider (180%), fino a 25 km/h.
Questo motore rappresenta un ottimo compromesso tra prestazioni e leggerezza, pesa 1,95 chilogrammi ed è dotato di scocca in magnesio.
La bicicletta non ha alcun attrito in tutte le situazioni in cui il motore non è in azione o è spento.
La batteria integrata
La Turbo Vado SL ha una batteria integrata 320Wh che fornisce un’autonomia fino a 130 km.
La batteria Range Extender
Con il Range Extender (acquistabile separatamente presso Rivenditori Specialized) si aggiungono altri 65 km di assistenza alla pedalata oltre all’autonomia della batteria interna per un totale di 195 km.
Il Range Extender è removibile e compatto, quindi facile da ricaricare ha le seguenti caratteristiche:
- Capacità 160Wh
- Compatibilità con bici Specialized Turbo SL
- Indicatore livello di carica a 3 LED
- Acquistabile separatamente cavo per Levo SL, 160 mm
Leggera e confortevole con Future Shock
Il modello Turbo Vado SL 5.0 è dotata di Future Shock.
Il Future Shock è un dispositivo leggero che assorbe le vibrazioni sulle strade dissestate, senza appesantire la bici con una forcella ammortizzata.
Si tratta di un dispositivo a molla inserito all’interno del tubo di sterzo che permette l’assorbimento delle sollecitazioni provenienti dalla ruota anteriore.
Con 20 mm di escursione è in grado di aumentare il comfort di marcia.
I fanali
I fanali anteriore e posteriore della Turbo Vado SL sono molto luminosi, ci si vede sempre bene in ogni condizione e si è anche molto visibili.
La Mission Control
Connettendo la bici al telefono cambia tutto con la Mission Control App di Specialized che consente una impostazione personalizzata della potenza.
E’ anche possibile raggiungere un obiettivo gestendo automaticamente la potenza erogata assicurandosi di non rimanere mai senza supporto
Mission Control permette anche di diagnosticare eventuali necessità di interventi , registrare e condividere le proprie pedalate con gli amici.
Con la funzione ‘Diagnosi’ è possibile ottenere un quadro generale del motore, del sistema e dello stato della batteria.
Per scaricare la App, andare ad App Store (iOS) o Google Play Store (Android), cercare “Specialized Mission Control” ed installare l’applicazione.
Vendita promozionale
Tutti i modelli di Specialized Turbo Vado SL presenti presso il nostro punto vendita la sono ora disponibili in vendita promozionale con sconto del 30%.