Essere un tutt’uno con la bici: il Body Geometry ed il Retül Vantage

Il Body Geometry è un sistema completo di prodotti con design ergonomico e posizionamento in sella.

E’ stato scientificamente provato che migliora la potenza, la resistenza ed il comfort.

5 PASSAGGI PER IL POSIZIONAMENTO PERFETTO

Il metodo Body Geometry Fit permette di ottimizzare la potenza, la resistenza ed il comfort dei ciclisti. Durante la  sessione Body Geometry Fit, un esperto valuterà le caratteristiche individuali del ciclista e adatterà la posizione in sella e la tua attrezzatura in base a questi dati.

INTERVISTA

Il tecnico Body Geometry Fit ha bisogno di sapere come il ciclista pedala e quali sono i suoi obiettivi per comprendere le sue necessità.

VALUTAZIONE FISICA

Il tecnico seguirà una procedura articolata in 18 passaggi per valutare la flessibilità e le caratteristiche fisiche. Dati essenziali per personalizzare la tua posizione in sella e per scegliere la componentistica corretta.

ANALISI DELLA POSIZIONE

Il tecnico valuterà la posizione in sella mentre il ciclista pedala per raccogliere ulteriori informazioni utili a migliorare la sua posizione e la tua attrezzatura.

LA PERSONALIZZAZIONE DELLA POSIZIONE

Durante questa procedura in 15 passaggi, il tecnico personalizzerà la posizione in sella del ciclista aiutandolo a scegliere i componenti. Alla fine, la posizione, le scarpe e solette, la regolazione delle tacchette e la posizione del manubrio saranno ottimali per il suo corpo e stile di guida.

FOLLOW UP

Dopo la sessione di Body Geometry Fit, il tecnico fisserà una consultazione per valutare i risultati della nuova posizione in sella, per rispondere ad eventuali domande e per dara consigli se il ciclista ne ha bisogno.

I TECNICI BODY GEOMETRY FIT

Con l’aiuto dei tecnici Body Geometry Fit è possibile migliorare l’esperienza in sella. Sono stati istruiti alla Specialized Bicycle Components University, dove hanno sostenuto degli esami. Posseggono le nozioni e le capacità necessarie per una fine messa a punto della posizione in sella del ciclista.

MANI

I guanti e le manopole Body Geometry sono stati sviluppati con la collaborazione degli esperti in ergonomia Dr. Roger Minkow e Dr. Kyle Bickel. Riducono l’intorpidimento e l’affaticamento e di conseguenza migliorano il comfort ed il controllo sulla bici.

PIEDI

 

Le scarpe e le solette Body Geometry sono state disegnate con la collaborazione del Dr. Andy Pruitt e rappresentano un collegamento essenziale tra il ciclista e la sua bici e possono aumentare la potenza e la resistenza, come si è potuto costatare da una ricerca scientifica.

SELLE

Le selle Body Geometry hanno un design ergonomico e la loro validità è stata comprovata in modo scientifico. Forniscono comfort e supporto e migliorano il flusso sanguigno nell’anatomia maschile e riducono la pressione sui tessuti molli nell’anatomia femminile.

GLI STRUMENTI RETÜL

Il Body Geometry Fit insieme agli strumenti Retül costituiscono il miglior metodo di posizionamento per una fine regolazione della posizione in sella di ogni ciclista, dal professionista al semplice appassionato.

RETÜL VANTAGE

Il Retül Vantage è uno strumento all’avanguardia della tecnologia di posizionamento in sella. E’ al centro di tutto il sistema. Ecco come può influire sulla qualità di guida.

IL SISTEMA VANTAGE

Lo strumento comprende quattro telecamere a infrarossi che captano i segnali dei 16 LED wireless che vengono applicati al corpo del ciclista in punti precisi.

Mentre il ciclista pedala senza l’impaccio dei fili, questo strumento colleziona una quantità enorme di informazioni, dall'”‘Intelligenza della Pedalata” all’allineamento del corpo.

E’ un sistema di registrazione del movimento, ma sarebbe riduttivo pensarla solamente così. L’intelligenza della pedalata è specifico per il ciclismo ed il sistema è progettato per analizzare la pedalata giro dopo giro senza una regolazione lunga e impegnativa da parte del tecnico.

I dati raccolti vengono trasmessi con un segnale brevettato RF, facendo sì che ogni componente abbia due processori (uno per il segnale e l’altro per analizzare i dati) per evitare interferenze o rallentamenti, il tutto senza dover elaborare i dati a posteriori. Questo permette al tecnico di avere dati accurati in tempo reale, vedere i risultati di una anche minima modifica della posizione molto velocemente e in modo preciso.

TESTIMONIANZE

GWEN JORGENSEN Triatleta professionista

“Nel triathlon mantenere una posizione aerodinamica in bici è essenziale. Ma devo evitare di essere troppo contratta, per conservare energia per la corsa. Con il mio tecnico abbiamo trovato una posizione bilanciata che è ragionevolmente confortevole, sostenibile ed aerodinamica.” – Gwen Jorgensen.

TOM BOONEN Team Etixx – Quick-Step

“Credo che il Body Geometry Fit abbia allungato la mia carriera di due o tre anni” – Tom Boonen

NEL NOSTRO PUNTO VENDITA

Nel nostro punto vendita puoi:

  • essere inviato presso un biomeccanico unico certificato in Italia “LEVEL 3 – RETÜL CERTIFIED FITTER” con il quale vantiamo un’ottimo rapporto di collaborazione diretta;
  • trovare tutta la gamma di prodotti Body Geometry Fit.  

 

Lascia un commento